Sorpresa a Pompei: dagli scavi una tartaruga col suo uovo intatta dopo 2 mila anni

di gds.it - 2 anni fa

Il carapace quasi intonso, la testa intatta come la coda e una delle zampette. E’ una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l’ultima sorpresa di Pompei.  Gli archeologi l’hanno trovata a mezzo metro di profondità sotto il pavimento in terra battuta di una bottega della centralissima Via dell’Abbondanza,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sorpresa a Pompei: dagli scavi una tartaruga col suo uovo intatta dopo 2 mila anni è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Si può pensare di vincere una partita tirando solo una volta in un tempo e giocando gli ultimi otto minuti dell’altro? No, e infatti ieri il Palermo ha perso. Doveva essere il giorno della festa e del ritorno alla vittoria al Barbera, invece è stato quello della prima sconfitta casalinga. Una sconfitta che fa…

20 minuti fa

E’ davvero così complicato vincere al Barbera davanti a 20mila tifosi rosanero? Alla Salernitana basta un cross “sbagliato” di Tello, al 21′, per tagliare le gambe ad un Palermo inconsistente. Il gioco fatica a decollare, nonostante la scelta di un tecnico che avrebbe dovuto alzare l’asticella proprio su quell’aspetto e che, ad oggi, non sembra […]

39 minuti fa

]]> Oroscopo del giorno martedì 8 ottobre 2024Segno Favorito del Giorno: Pesci Un Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere … TORO Clicca qui e continua a leggere … GEMELLI Clicca qui e continua a leggere … CANCRO Clicca qui e continua a leggere … LEONE Clicca qui e continua…

44 minuti fa

Altra stangata per i cittadini italiani per mezzo di una nuova tassa varata dal Governo Meloni: ecco di cosa si tratta. È un periodo storico decisamente complicato per gli italiani. Non un semplice sentito dire, bensì un trend confermato dalle statistiche, che – si sa – non mentono mai. La relazione annuale di Banca d’Italia […]