Sorteggio per il revisore dei conti alterato, condannato sindaco di Sortino

di blogsicilia.it - 17 ore fa

I giudici del Tribunale collegiale di Siracusa hanno condannato ad un anno e 6 mesi di reclusione il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, finito sotto processo per falsità ideologica per induzione commessa dal pubblico ufficiale. I fatti contestati Una vicenda giudiziaria risalente all’ottobre del 2020, quando il primo cittadino del Comune montano del Siracusano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sorteggio per il revisore dei conti alterato, condannato sindaco di Sortino è apparso 17 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Ai Quattro Canti di Palermo l’anteprima dell’opera monumentale collettiva realizzata da 12 ceramisti siciliani con cui la Sicilia sarà presente a Expo 2025 a Osaka. La presentazione ai Quattro Canti di Palermo il 10 aprile 2025 ore 10. Nel cuore di Palermo, ai Quattro Canti, prende forma un omaggio potente e simbolico: un’opera in…

3 minuti fa

“L’avvio delle attività ambulatoriali nella Casa di Comunità (la prima in Sicilia) dell’ospedale Trigona di Noto rappresenta una risposta concreta, efficace e tempestiva alla crescente necessità di assistenza sanitaria della comunità. In un periodo in cui, purtroppo, si assiste alla chiusura o al ridimensionamento di numerosi reparti ospedalieri, l’Asp di Siracusa, guidata dal direttore…

3 minuti fa

L’interruzione del digiuno del Ramadan, a Vita (piccolo comune dell’entroterra trapanese), si è trasformato in una festa che ha unito religioni, lingue, culture e tradizioni. E’ stato un momento semplice, concreto, senza proclami e senza retorica; solo una grande festa all’aria aperta promossa dalla Cooperativa Sociale Badia Grande che, da anni, opera sul territorio…

3 minuti fa

È da circa una settimana che questo scooter è stao abbandonato (molto probabilmente è stato rubato) in via Silvio Boccone all’altezza dei cassonetti. Segnalo pure un altro scooter senza targa abbandonato sullo stesso marciapiede, all’altezza del civico 45.