Spoil system alla Gesap dopo l’elezione di Lagalla sindaco, sindacati proccupati

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La Città metropolitana di Palermo scrive ai suoi due rappresentanti nel Cda di Gesap, società che gestisce l’aeroporto ‘Falcone Borsellino’, segnalando la loro decadenza dagli organi aziendali in virtù delle norme che regolano lo spoil system nelle società pubbliche. Palazzo Comitini, infatti, è socio della Gesap. Una mossa che arriva a due settimane dall’elezione…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Spoil system alla Gesap dopo l’elezione di Lagalla sindaco, sindacati proccupati è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Sono cinquantadue preziosi gioielli da un capo all’altro della Sicilia. Sono i Borghi dei Tesori, piccoli comuni che hanno costituito un circuito di bellezza sotto l’egida della Fondazione Le Vie dei Tesori. Adesso sono impegnati in una sfida collettiva che punta a scalare la classifica de «Il Mio Dono», il contest di Unicredit che…

13 minuti fa

]]> Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Orestiadi ha nominato all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta della professoressa Francesca Corrao che aveva già ricoperto questo ruolo tra il 2011 e il 2013. “Ho accettato – dichiara la professoressa Corrao – di guidare la Fondazione Orestiadi in seguito alle inattese dimissioni dell’onorevole Pumilia che torno…

13 minuti fa

Convocata d’urgenza l’assemblea dei centri di dialisi dell’Ads, l’associazione più rappresentativa in Sicilia, riunita a Palermo. C’è molta preoccupazione per il caos che si è creato attorno al nuovo tariffario nazionale sulle prestazioni e i Lea, livelli essenziali di assistenza: c’è attesa per il pronunciamento a fine mese della camera di consiglio del Tar…

24 minuti fa

]]> Secondo il Copernicus Climate Change Service (C3S) dell’Unione Europea, il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato. La temperatura media globale ha raggiunto un incremento di 1,6°C rispetto al periodo pre-industriale (1850-1900), superando il limite stabilito nell’Accordo di Parigi sul clima. Un trend allarmante Il precedente record di riscaldamento globale, stabilito nel…