Strage di Altavilla, la figlia di Barreca dichiarata capace di intendere e di volere

di palermolive.it - 3 settimane fa

La figlia diciassettenne di Giovanni Barreca, accusata dell’omicidio della madre Antonella Salamone e dei fratelli Kevin ed Emanuel, è stata dichiarata imputabile e capace di intendere e di volere. La decisione è stata presa dal GIP del Tribunale per i minorenni dopo la perizia psichiatrica disposta per valutare la sua capacità di comprensione. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strage di Altavilla, la figlia di Barreca dichiarata capace di intendere e di volere è apparso 3 settimane fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Di domenica al cimitero dei Rotoli l’ingresso alle auto, anche a quelle che trasportano invalidi, è vietato dal regolamento. Ma da circa un mese, nel giorno festivo, per via dei numerosi lavori in corso, anche il servizio navetta garantito dall’Amat è stato sospeso. Tutto ciò rende complicato l’accesso al camposanto.  A testimoniare le difficoltà vissute in questo momento…

16 minuti fa

La fondazione Lega del Filo d’Oro ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il Servizio Civile Universale 2025, offrendo a 40 giovani l’opportunità di impegnarsi in due progetti “Insieme verso l’autonomia” e “Un mondo tutto da scoprire”, che si svolgeranno nelle Sedi della Fondazione in 10 regioni italiane. L’iniziativa mira a supportare le persone sordocieche e con pluridisabilità…

21 minuti fa

Ritorna il Sicilia Express, il treno che riporta i siciliani nella propria terra. Anche per Pasqua e il ponte del 25 aprile – 1° maggio l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana torna e raddoppia. Almeno due saranno i viaggi del convoglio della Regione Siciliana contro il caro-voli. Un modo per riportare nell’isola oltre mille studenti…

21 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Saremo presenti al 42esimo anniversario della marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia, promossa dal centro Pio La Torre contro mafia, droga e corruzione”. Lo conferma la segretaria della Uil Sicilia e Palermo, Luisella Lionti,…