Strage di Capaci, ore 17:58: il minuto di silenzio davanti all’albero Falcone

di palermolive.it - 2 anni fa

Improvvisamente, l’inferno. In un caldo sabato di maggio, alle 17:58, un’esplosione squarcia l’autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, nei pressi dell’uscita per Capaci: 5 quintali di tritolo distruggono cento metri di asfalto e fanno letteralmente balzare in aria le auto blindate. Muore Giovanni Falcone, magistrato simbolo della lotta antimafia. È il…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strage di Capaci, ore 17:58: il minuto di silenzio davanti all’albero Falcone è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 secondo fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Lo scrittore, drammaturgo e narratore Stefano Massimo, unico autore italiano ad aver vinto un ‘Tony Award’, premio Oscar del teatro americano, sarà in scena al Teatro Al Massimo di Palemo, il 22 […]

4 minuti fa

]]> Dal 31 gennaio 2025, parte il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” in tre quartieri di Palermo: Sferracavallo, Tommaso Natale, Zen e Marinella Cardillo. L’iniziativa coinvolgerà i residenti delle aree interessate, segnando un passo importante verso una gestione più sostenibile dei rifiuti. Per facilitare l’introduzione del nuovo sistema, saranno organizzati tre infopoint…