Strage di Ustica, ne missile ne bomba, collisione in volo con un caccia USA

di blogsicilia.it - 1 settimana fa

Il Dc9 Itavia precipitato nel mare di Ustica il 27 gennaio del 1980 portando con se 81 persone fra passeggeri ed equipaggio, fu centrato da un caccia statunitense che stava ingaggiando una battaglia aerea con i mig libici di scorta al volo che trasportava il leader Libico di allora, il colonnello Gheddafi. Un atto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strage di Ustica, ne missile ne bomba, collisione in volo con un caccia USA è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

[embedded content] L’Orchestra per la pace e l’inclusione di Catania è oggi una realtà educativa consolidata e riconosciuta a livello nazionale. Nata come orchestra interscolastica, accoglie circa 80 alunne e alunni della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Parini”, diretto dalla dirigente scolastica Carmela Trovato, arrivando a coinvolgere 150 bambini e bambine…

9 minuti fa

Con l’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale la città di Riposto ha avviato l’iter per chiedere al presidente della Repubblica l’autorizzazione all’uso del Gonfalone e della bandiera istituzionali. Negli scorsi mesi, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Davide Vasta ha deciso di fare ordine nell’emblematica comunale dopo aver scoperto che il Gonfalone in uso, fatto realizzare…

9 minuti fa

Prontǝ a guardare l’educazione con occhi nuovi? Partecipa alla mostra gratuita Cornici di coraggio: racconti scolastici per immagini che celebra l’anima della scuola attraverso scatti che parlano al cuore. Nel vivace contesto di CARB, alcuni docenti hanno immortalato l’essenza di momenti unici vissuti in classe. Dimentica i ritratti! Sperimenta emozioni pure, simboli che svelano…