Strage di via D’Amelio, il ricordo di Palermo nel segno del silenzio

di gds.it - 2 anni fa

Il leit motiv del ricordo quest’anno è stato il silenzio, deciso dai familiari, dal movimento delle agende rosse, da Salvatore Borsellino che continua a invocare verità sulle stragi palermitane e sulla morte di suo fratello Paolo ucciso, il 19 luglio 1992, nella strage di via Mariano D’Amelio a 52 anni, insieme a 5 poliziotti…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strage di via D’Amelio, il ricordo di Palermo nel segno del silenzio è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Si conclude con l’assoluzione il processo a carico di Luana Cammalleri (nella foto), accusata dalla madre del marito, l’agricoltore di Cerda scomparso nel nulla nel 2019, di minacce e percosse.La donna, in carcere dopo una condanna in primo grado all’ergastolo insieme all’amante, Pietro Ferrara, per assassinato il marito, Carlo Domenico La Duca e per…

27 minuti fa

]]> Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. Si tratta di una manifestazione organizzata da Alleanza Verdi Sinistra a cui si sono aggiunti altri movimenti legati alla sinistra italiana, che vede la partecipazione dell’europarlamentare di AVS Leoluca Orlando,…

27 minuti fa

Una chiamata alla polizia municipale che segnala un incidente in via Giuseppe D’Alì, non lontano dal centro commerciale Forum, e che fa riferimento a un bimbo in bicicletta ferito. Sul posto, però, i vigili non trovano nulla. Contemporaneamente vengono avvertiti dall’ospedale Di Cristina che è appena arrivato un bambino con ferite al volto e alla testa,…