Sulle strade di Siracusa, la mobilità (in)sostenibile

di blogsicilia.it - 2 anni fa

L’amministrazione comunale di Siracusa ha pianificato la mobilità per i prossimi 20 anni: più zone pedonali, trasporto pubblico e piste ciclabili e meno auto. Una vera rivoluzione e per realizzarla sono in corso numerosi lavori in città che, naturalmente, stanno creando disagi alla circolazione. Il percorso tracciato dall’Europa Sembra essere questa la strada giusta,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sulle strade di Siracusa, la mobilità (in)sostenibile è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

55 secondi fa

]]> La Sicilia rimane in stato di allerta meteo. Per la giornata di oggi, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per le province di Catania e Siracusa, mentre il resto dell’isola, incluso il capoluogo Palermo, è sotto allerta gialla. Le previsioni indicano la persistenza di condizioni meteo avverse. Scuole chiuse a Catania…

1 minuto fa

Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di cinque persone a Gela, tutte accusate di essere coinvolte in un traffico illecito di armi da guerra. L’indagine, condotta dalla polizia in collaborazione con la Direzione Distrettuale Antimafia, ha permesso di smantellare un’organizzazione che operava sul territorio, dedita alla compravendita e alla distribuzione di armi…

11 minuti fa

]]> Il Tribunale di Palermo, Sezione Lavoro, ha accolto il ricorso presentato da alcune dipendenti del Bar del palazzo di giustizia, gestito dalla società Solemare Srl, che avevano denunciato irregolarità nel rispetto del contratto di lavoro. Le dipendenti hanno denunciato il mancato pagamento di mansioni superiori svolte da alcune dipendenti rispetto a quanto previsto…

15 minuti fa

]]> Durante una normale lezione di educazione fisica, un ragazzo di 13 anni che frequenta il primo anno dell’Istituto Alberghiero Borsellino di Palermo, ha rischiato l’arresto cardiaco. Il giovane stava facendo attività fisica insieme ai compagni di classe, quando ha iniziato ad accusare difficoltà respiratorie e a diventare pallido. La professoressa di educazione fisica,…