Swap Party, torna il mercatino dello scambio e del riuso nel segno della sostenibilità

di palermotoday.it - 7 giorni fa

L’associazione Comenuovo Aps torna con il primo evento dedicato unicamente alle pratiche di scambio. Domenica 13 aprile Magnisi studio ospita il primo Swap Party Comenuovo, uno spazio in cui poter sperimentare una pratica sostenibile da riscoprire e rivalorizzare, quella dello scambio. Sarà possibile portare un massimo di 10 articoli tra abbigliamento e accessori, puliti e in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Swap Party, torna il mercatino dello scambio e del riuso nel segno della sostenibilità è apparso 7 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Una nuova rete idrica per la città di Agrigento per evitare la dispersione, garantire l’acqua che è un diritto primario ma anche perché puntare sul turismo non può prescindere dall’efficienza dei servizi. Inaugurato il cantiere Il presidente della Regione Renato Schifani ha inaugurato questa mattina ad Agrigento il cantiere per il rifacimento della rete…

15 minuti fa

In 10 mesi nei 41 ecocompattatori Recopet sparsi per la città sono state conferite oltre due milioni di bottiglie di plastica. Un risultato che è stato celebrato stamattina al dipartimento di Ingegneria dell’Università dai rappresentanti di Corepla, consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, promotore dell’iniziativa, Rap, Comune e…

25 minuti fa

“Io, da europeo, non posso più restare in silenzio di fronte a ciò che accade nel mondo. L’Europa non è soltanto un insieme di istituzioni, trattati e confini. È la mia casa, la mia identità, la mia responsabilità.” Lo dice il prof. Angelo Todaro, noto imprenditore siciliano, che aggiunge: “In un tempo in cui…

39 minuti fa

Cefalù si riempie di telecamere. La Giunta comunale della cittadina normanna ha approvato un progetto relativo al sistema di videosorveglianza in città, un piano da 250 mila euro che adesso sarà trasmesso agli uffici della Prefettura per la conclusione dell’iter che porterà all’installazione di nuovi “occhi elettronici” in diciassette punti: incrocio Roccazzo, incrocio via…