Teatro Massimo, il ministro della Cultura Giuli: «Da Palermo parte la rigenerazione culturale»

di gds.it - 2 ore fa

«È un passo nuovo, sia pure nella concorde continuità». Sono le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli commentando la riconferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo. «Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irradiazione. Comune, Regione e Mic impegneranno fondi, energie…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Teatro Massimo, il ministro della Cultura Giuli: «Da Palermo parte la rigenerazione culturale» è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

26 minuti fa

«Avido animale, caos di bugie, veleno accattivante, fabbrica di odio, sconquasso della quiete, tirannide truculenta». Diremmo «Ce n’è più?». Ebbene sì, questi sono soltanto alcuni degli appellativi «simpatici» usati nel XV secolo dall’arcivescovo di Firenze, Sant’Antonino, nei confronti della donna. La mentalità del tempo era quella. A giustificare quasi qualsiasi azione negativa nei suoi…

26 minuti fa

L’8 novembre, presso l’Istituto Superiore «Centro Lingue» di Misilmeri, si è svolto un evento di grande rilevanza culturale e didattica, il convegno «Dalle Fonti alla Storia», che ha saputo coinvolgere studenti, docenti e appassionati di storia in un’esperienza diretta alla scoperta del passato. Protagonista indiscusso è stata la collezione privata di Giuseppe Nasta, che…

46 minuti fa

Grande successo per l’Istituto Comprensivo «Gesualdo Nosengo» che, nelle giornate del 12 e del 13 ottobre ha partecipato con entusiasmo all’edizione 2024 della «Sagra dell’Uva e del Vino» organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Petrosino. La manifestazione ha visto la partecipazione delle cantine locali, che hanno esposto i propri prodotti…

1 ora fa

Il servizio sanitario nazionale non coprirà più alcune spese. Se non hai i soldi da parte, non ti curi, ecco cosa cambia.  Brutta tegola per gli italiani, sta cambiando l’organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e alcune spese non verranno più coperte. Sembra proprio che curarsi diventerà veramente molto difficile, potranno farlo solo coloro che…