Termovalorizzatori in funzione entro l’autunno del 2028, Schifani “Cercano di fermare il piano rifiuti”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Esiste una fronda che tenta di fermare il piano regionale dei rifiuti e non sembra essere un caso il fatto che i ricorsi contro il piano rifiuti della Sicilia arrivino da due società operanti nel settore e destinatarie di misure di prevenzione. Ad adombrare la presenza di interessi illeciti è il Presidente della Regione Renato Schifani. Il governatore ha…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Termovalorizzatori in funzione entro l’autunno del 2028, Schifani “Cercano di fermare il piano rifiuti” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Santorini, una delle isole più celebri delle Cicladi, sta vivendo una situazione senza pari. Dallo scorso 31 gennaio, l’isola è colpita da un’eccezionale intensificazione dell’attività sismica, con oltre 6.000 scosse registrate nell’area circostante, tra cui scosse di magnitudo superiore a 4,0. La più forte è stata di 5,2, avvertita la notte di mercoledì,…

7 minuti fa

]]> Manca solo la firma, ma sarà Marilù Furnari, ex direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini passata all’assessorato regionale alla Salute a ricoprire il posto di direttore sanitario degli ospedali Villa Sofia Cervello. Al momento è solo un’indiscrezione ma ormai sembra sia una questione di ore prima che arrivi l’ufficialità. La dottoressa è dal febbraio…

22 minuti fa

Avanti tutta sui termovalorizzatori in Sicilia – uno a Catania e l’altro a Palermo – per “un cambiamento epocale nel settore dei rifiuti in Sicilia: per tutelare l’ambiente, per valorizzare una risorsa sprecata, per abbattere i costi dei cittadini, per garantire la legalità”. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sentito in videoconferenza in commissione…

31 minuti fa

Un incendio è divampato questo pomeriggio a Palermo in via Carmelo Onorato. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno soccorso un uomo di 80 anni rimasto intossicato. Il pensionato è stato affidato alle cure dei sanitari. La moglie in quel momento era fuori casa. Le squadre di soccorso hanno spento le fiamme […]