Tornano alla luce e in digitale gli atti del primo maxi processo contro la mafia tra il 1927 e il 1928

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> L’ordine degli avvocati di Termini Imerese e la Camera Penale ha digitalizzato gli atti di un primo maxi processo celebrato tra il 4 ottobre del 1927 e l’11 gennaio del 1928. Il processo Nicolò Andaloro+ 163 celebrato contro la mafia davanti a un tribunale siciliano. Il lavoro per far riemergere i verbali Un…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tornano alla luce e in digitale gli atti del primo maxi processo contro la mafia tra il 1927 e il 1928 è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Si chiama Reinnervazione sensoriale mirata, in inglese Targeted Sensory Reinnervation – TSR, ed è una nuova frontiera della chirurgia nel trattamento e prevenzione del dolore dell’arto fantasma mediante il ripristino del senso del tatto e della propriocezione, cioè il controllo della posizione e del movimento del corpo, in base ai recettori periferici. È stata…

12 minuti fa

]]> La polizia penitenziaria ha sequestro droga e smartphone lanciati dall’esterno della casa di reclusione maresciallo Di Bona, ex Ucciardone a Palermo. Lo comunica il sindacato Cnpp. “Nonostante pochi mezzi e agenti si riesce ad ottenere questi risultati – dice Maurizio Mezzatesta segretario nazionale del sindacato Fsa – Cnpp – Ieri nel tardo pomeriggio,…

12 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Sono state 120 le scuole che si sono collegate da tutta Italia per partecipare alla prima conferenza del progetto educativo antimafia, promosso dal Centro Studi Pio La Torre, quest’anno giunto alla sua…