Tornano le visite alla catacomba di Villagrazia di Carini, alla scoperta degli affreschi dei primi cristiani

di palermotoday.it - 2 ore fa

Dopo la fine de Le vie dei Tesori, tornano le visite alla catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini a cura degli archeologi di ArcheOfficina. Il monumento sarà aperto ogni domenica con i nuovi orari invernali, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con visite guidate ogni ora fino a un’ora prima della…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tornano le visite alla catacomba di Villagrazia di Carini, alla scoperta degli affreschi dei primi cristiani è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

59 secondi fa

È considerato il “padre” dei microchip (il primo fu Intel 4004); prima di Steve Jobs, l’inventore della tecnologia touchscreen; lo sviluppatore della tecnologia Mos che permise la fabbricazione della memoria Ram; e dello strumento che collegò il personal computer alla rete telefonica. I suoi microprocessori 8008 e 8080 sono i progenitori della famiglia di…

26 minuti fa

Sarà una vera e propria celebrazione della ceramica di Monreale e dei suoi artigiani. Nella cittadina normanna, il 30 e 31 ottobre si terrà la prima edizione della “Inceramicata”. Un appuntamento voluto dall’amministrazione comunale per celebrare l’arte dei ceramisti, con sessioni “live” per poter creare e decorare un oggetto di ceramica, momenti culturali e…

36 minuti fa

“L’albero che suona la sega” è il quinto appuntamento con le passeggiate dell’invisibile nel Parco delle Madonie, progetto partecipativo promosso dal Museo Civico di Castelbuono. L’appuntamento è fissato il 3 novembre 2024, alle ore 9.30. Si parte dall’Hotel Milocca con destinazione Rifugio Monticelli Castelbuono. La passeggiata si snoda su sentieri facilmente percorribili e sarà…