Trafficanti di sigarette, i gommoni dalla Tunisia e il trasporto sotto scorta

di gds.it - 3 ore fa

I contrabbandieri tunisini, guidati da Mongi Ltaief, che «vanta» anche precedenti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, utilizzavano natanti altamente attrezzati per trasbordare le sigarette dalla Tunisia alla Sicilia. Per raggiungere il loro scopo possibilmente con pochi rischi, pescherecci e gommoni venivano equipaggiati con i Gps nautici di ultima generazione e condotti da scafisti esperti, spesso…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trafficanti di sigarette, i gommoni dalla Tunisia e il trasporto sotto scorta è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Ritornano le Notti Horror al cinema Rouge et Noir: mercoledì 22 gennaio alle 21:30 in programma la proiezione di “Nosferatu” di Robert Eggers in versione originale con sottotitoli in italiano. Tra gli interpreti Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe e Bill Skarsgård nel ruolo del Conte Orlok. Un racconto gotico, dagli echi orrorifici,…

14 minuti fa

“La Fials esprime pieno apprezzamento per il decreto con il quale l’assessorato regionale alla Salute ha tempestivamente messo a disposizione delle aziende sanitarie siciliane oltre 14 milioni di euro da destinare a medici, infermieri, tecnici, ausiliari in servizio nei pronto soccorso”. Lo scrive il sindacato autonomo in una nota a firma del segretario regionale…

14 minuti fa

Il direttore d’orchestra Christian Arming e la nota violinista Anna Tifu – che per il programma proposto, ricercato e appassionante, saranno gli artisti ospiti della 65a Stagione Concertistica 2024/2025 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, venerdì 17 (ore 21) e sabato 18 gennaio (ore 17.30) al Politeama Garibaldi. Venerdì alle ore 10, in programma anche la prova…

15 minuti fa

«Non voglio commentare le dichiarazioni rese dalle parti ma la sentenza. E la sentenza ha accolto in pieno la nostra tesi in quanto l’azione risarcitoria di Daniela De Angeli era totalmente infondata e senza alcuna fondatezza logico-giuridica». Così l’avvocato Pietro Alosi, legale di Alessio Alaimo autore del libro Maurizio Zamparini ambizione passione visione edito…