Tragedie greche, la scelta dei traduttori ed il cerchio mitico dell’Inda

di blogsicilia.it - 2 anni fa

“Sarebbe interessante conoscere i criteri ai quali si attiene il CdA della Fondazione Inda, in accordo col comitato di redazione della rivista Dioniso, nel dare l’incarico ai traduttori delle tragedie“. E’ l’interrogativo che si pone Salvo Baio, esponente del Pd di Siracusa, per cui ci sono delle ripetute coincidenze nella scelta dell’Inda, organizzatrice degli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tragedie greche, la scelta dei traduttori ed il cerchio mitico dell’Inda è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Attenzione, se non avete ancora visto la puntata 18 di Masterchef Italia 2025 vi consigliamo di non proseguire nella lettura dell’articolo seguente perché contiene spoiler. La puntata del 6 febbraio 2025 di MasterChef Italia 14 ha segnato, infatti, l’uscita di scena di Gianni Marino, concorrente di Bagheria, che ha dovuto abbandonare il grembiule dopo…

3 ore fa

Il Carnevale affonda le sue radici in tradizioni antichissime che risalgono alle celebrazioni pagane e ai riti dionisiaci dell’antica Grecia, adottate in seguinto anche nell’antica Roma. Nel corso del Medioevo, questa festa si diffuse in tutta Europa, assumendo forme spettacolari trainate dal celebre Carnevale di Venezia, fatto di maschere elaborate e balli sfarzosi. Oggi, il Carnevale…

5 ore fa

Joel Pohjanpalo, dopo la presentazione dinanzi alla stampa locale, ha rilasciato un’intervista a “yle.fi” testata finlandese che ha voluto esporre le proprie domande in merito al trasferimento del centravanti dal Venezia ai rosanero. «Abbiamo fatto avanti e indietro parecchio. In Italia si parlava spesso di soap opera. A volte sembrava che tutto fosse in…

5 ore fa

E’ terminato 1-2 l’ultimo turno del campionato di Serie B dei rosanero contro il Pisa di Filippo Inzaghi. Non è bastata la rete di Matteo Brunori per rimettere in gioco i rosanero, incassando così la 10^ sconfitta in campionato. Il club, come di consueto, ha pubblicato sul proprio profilo YouTube il backstage del match:…

5 ore fa

Un racconto intimo e provocatorio, un viaggio alla ricerca di sé stessi che parte da Palermo e attraversa l’Europa. Diciannove, primo lungometraggio del regista palermitano Giovanni Tortorici, arriverà nei cinema italiani il 27 febbraio distribuito da Fandango. Un debutto importante, già salutato con entusiasmo alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato definito…