Trattativa Stato-mafia, i giudici: dialogo per “spaccare” Cosa nostra

di gds.it - 2 anni fa

La trattativa ci fu, e fu una «improvvida iniziativa» quella del Ros che nel 1992, dopo la strage di Capaci, contattò Vito Ciancimino perché facesse da intermediario con Totò Riina. Ma non si può configurare come un reato. E l’unica finalità dei carabinieri era quella di fermare le stragi «insinuandosi in una spaccatura» all’interno…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trattativa Stato-mafia, i giudici: dialogo per “spaccare” Cosa nostra è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Altro pareggio per la Juventus di Thiago Motta, che non va oltre l’1-1 nella stracittadina contro il Torino e resta alla soglia della zona Champions League seppur con una partita da recuperare. Dopo l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Yildiz, è stata di Vlasic la rete che ha permesso al Toro di pareggiare alla fine…

4 minuti fa

Oliviero Toscani, 82 anni, è stato ricoverato al pronto soccorso di Cecina (Livorno). Le condizioni del fotografo sarebbero molto gravi. Toscani, che risiede nella vicina Casale Marittimo nel Pisano, è stato trasferito in ospedale per l’aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di un male incurabile, l’amiloidosi. Era…

1 ora fa

«La sanità siciliana non è solo emergenze e disagi. Storie come quella della 96enne operata, con la doverosa tempestività, all’ospedale Ingrassia di Palermo e dimessa in 5 giorni dimostrano che esistono eccellenze e buone pratiche. Questo esempio di efficienza deve ispirarci a migliorare ovunque sia necessario». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato…

1 ora fa

Scatta l’allerta meteo gialla in Sicilia dalla mezzanotte di stasera fino alle 24 di domani, domenica 12 gennaio. Previste precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Siciliatirrenica e nord-orientale, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Sicilia orientale, con quantitativi…