Travolti e uccisi dalla scorta di Borsellino davanti al Meli: “Così teniamo viva la memoria di Giuditta e Biagio”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Il 25 novembre 1985, nella centralissima via Libertà, all’incrocio di piazza Croci, un’alfetta dei carabinieri di scorta ai giudici Paolo Borsellino e Leonardo Guarnotta, travolge una folla di studenti e studentesse del liceo classico Meli di Palermo che si trovava sotto la pensilina, in attesa dell’autobus che li avrebbe riportati a casa. L’incidente causò…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Travolti e uccisi dalla scorta di Borsellino davanti al Meli: “Così teniamo viva la memoria di Giuditta e Biagio” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Al momento del rinnovo della carta d’identità aveva espresso la volontà di donare gli organi e la sua scelta è stata ribadita dal marito che ha rinnovato il consenso alla donazione. La generosità di una donna, deceduta al Policlinico per un’aneurisma, salveranno pazienti in urgenza nazionale. Sono stati prelevati cuore, fegato, reni, e cornee, queste…

17 minuti fa

L’istituto Cervantes di Palermo presenta la mostra Inventario. Gli oggetti ci guardano, un’esposizione ad opera della visual artist, regista e fotografa Beatriz Ruibal, che verrà inaugurata giovedì 21 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani (via Argenteria, 33) alla presenza dell’artista. Inventario è composta da una selezione di 25 fotografie, un…