Trema la Sicilia, scossa di terremoto nel Mar Ionio Meridionale

di direttasicilia.it - 2 giorni fa

Condividi Un terremoto di magnitudo 2.9 della scala Richter è stato registrato nella zona del Mar Ionio Meridionale alle ore 20:48 ora italiana di oggi, 2 luglio 2024. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma in mare ad una profondità di 17 km.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trema la Sicilia, scossa di terremoto nel Mar Ionio Meridionale è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online direttasicilia.it».


Ultima Ora

1 ora fa

La Protezione Civile ha recentemente alzato l’allerta per il vulcano Stromboli dal livello arancione al livello rosso, con la fase operativa di preallarme. Questa decisione è stata presa in base alle segnalazioni delle fenomenologie e alle valutazioni di pericolosità fornite dai Centri di Competenza, tra cui l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e altre istituzioni accademiche. Allerta rossa dopo la nuova eruzione dello Stromboli e sull'Etna fontana di lava, le immagini... Guarda!

2 ore fa

Un evento esclusivo dedicato al pittore Dario Schelfi, tra i nomi di punta del “Centro d’arte Raffaello” di Palermo.A ospitarlo, venerdì 5 luglio, sarà l’Antica Tonnara Bordonaro, suggestiva location che la galleria diretta da Sabrina Di Gesaro ha scelto per offrire al pubblico una rassegna estiva volta ad approfondire la conoscenza di alcuni tra gli artisti più amati…