Trovate due nuove specie “aliene” nel mare siciliano: quali sono e come sono arrivate?

di siciliafan.it - 3 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Durante l’attività di monitoraggio all’interno del porto di Catania il personale di ARPA Sicilia ha identificato due nuove specie per le acque italiane, ed una in particolare (Dynoides amblysinus Pillai, 1954) è stata identificata per la prima volta…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Trovate due nuove specie “aliene” nel mare siciliano: quali sono e come sono arrivate? è apparso 3 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un terremoto di magnitudo ML 4.0 è avvenuto in mare nel Tirreno Meridionale alle ore 13:19:18. Il sisma è stato registrato a largo delle Isole Eolie nelle coordinate geografiche (lat, lon) 38.5800, 15.3720 ad una profondità di 211 km. L’articolo Forte terremoto alle isole Eolie, scossa di magnitudo 4.2 proviene da PalermoLive.it.

14 minuti fa

]]> Il ministero dell’Economia ha chiesto chiarimento sulla copertura finanziaria sulla legge della Regione che autorizza l’assessorato regionale della Salute, a decorrere dall’anno finanziario 2024, a riconoscere l’adeguamento tariffario alle strutture riabilitative per disabili psico-fisico-sensoriali, alle comunità terapeutiche assistite, alle residenze sanitarie assistenziali e ai centri diurni per soggetti autistici, che applicano i contratti…

19 minuti fa

Proposta di matrimonio al Palermo Christamas Village. All’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo dove è allestito il grande villaggio di Natale, durante lo spettacolo degli elfi danzati un giovane ragazzo ha chiesto alla sua dolce metà di sposarlo, davanti al pubblico accorso per l’evento. La proposta di matrimonio, che ha commosso i…