Uccisi dall’auto di scorta, 39 anni dopo Palermo ricorda la tragica morte dei due giovanissimi studenti del Meli

di gds.it - 2 ore fa

Il 25 novembre 1985, nella centralissima via Libertà, all’ incrocio di piazza Croci, un’alfetta dei Carabinieri di scorta ai giudici Paolo Borsellino e Leonardo Guarnotta, travolge una folla di studenti e studentesse del Liceo Classico Meli di Palermo che si trovava sotto la pensilina, in attesa dell’autobus che li avrebbe riportati a casa. L’incidente…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uccisi dall’auto di scorta, 39 anni dopo Palermo ricorda la tragica morte dei due giovanissimi studenti del Meli è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato nella zona di Poggio San Francesco, in territorio di Monreale, per un escursionista gravemente ferito dopo una caduta. L’uomo, 85 anni, originario di Roma, stava partecipando ad un’escursione con un gruppo che aveva come destinazione finale la…

7 minuti fa

Durante i controlli straordinari effettuati nel corso della settimana nell’ambito del protocollo Alto Impatto sono emerse diverse violazioni al regolamento comunale riguardanti l’utilizzo dei dehors da parte di esercizi commerciali. Le irregolarità sono state accertate nel corso di 11 ispezioni in locali pubblici e in due esercizi commerciali, svolte dalle forze dell’ordine per garantire…

21 minuti fa

Grande prestazione per il Palermo Under 17, che nella 11ª giornata del campionato ha battuto nettamente il Cosenza con un convincente 5-1. Protagonista assoluto Nicolosi, autore di una doppietta nei primi 30 minuti. Federico ha siglato il secondo gol rosanero al 20′, mentre il match si è concluso con una vittoria schiacciante. La squadra…

27 minuti fa

È intitolato “I Lumière di Sicilia” e come sottotitolo riporta “ascesa e tramonto dei Pionieri del Cinematografo Siciliano”, il titolo del libro circoscritto da un disegno di un’Isola a tre punte formata da un contorno di una pellicola cinematografica; una singolare denominazione che Sergio Ruffino, regista e sceneggiatore palermitano, autore di lavori e progetti…