Ucciso 104 anni fa perché lottava per i diritti dei lavoratori, iniziative in memoria di Giovanni Orcel

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Domani (lunedì 14 ottobre) ricorre il 104° anniversario dell’assassinio mafioso di Giovanni Orcel, segretario generale della Fiom Palermo e la figura, capace di costruire un’unità tra il mondo contadino e quello operaio, sarà ricordata con due inziative. Alle 9 in corso Vittorio Emanuele (angolo via del Giusino), sotto la targa che ricorda l’uccisione del segretario,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ucciso 104 anni fa perché lottava per i diritti dei lavoratori, iniziative in memoria di Giovanni Orcel è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Attraverso il proprio sito ufficiale il Palermo ha reso noto il report dell’allenamento odierno. Dopo la vittoria contro la Reggiana, questa mattina è ripresa a Torretta la preparazione del Palermo in vista della prossima gara esterna contro il Mantova. Seduta di recupero per i calciatori che ieri hanno disputato la partita. Il resto del…

22 minuti fa

Nell’ambito dell’edizione 2024 de ‘La Domenica Favorita’, progetto di valorizzazione del Parco Reale della Favorita e della Riserva Orientata di Monte Pellegrino a Palermo, l’Arma dei Carabinieri è stata presente con uno stand espositivo e numerose iniziative per i cittadini che hanno parteciperanno all’evento domenicale. L’Arma ha organizzato il proprio stand espositivo con una rappresentanza di Carabinieri Forestali che hanno illustrato le attività…

22 minuti fa

Una 14enne sarebbe stata avvicinata e stuprata venerdì sera da uno sconosciuto nei pressi di una fermata del bus. La giovanissima era seduta sotto la pensilina, quando sarebbe stata avvicinata da un 40enne pachistano che le avrebbe chiesto delle indicazioni stradali. Quando l’uomo si è fatto insistente, la 14enne avrebbe tentato la fuga, ma sarebbe poi stata afferrata e trascinata…

23 minuti fa

«La Sicilia sta crescendo più delle altre Regioni, secondo dati Svimez. Se lo dicono gli economisti, che di solito non perdonano… È il risultato del sostegno al mondo dell’economia, ai privati e non più al pubblico. Il Pil cresce, aumentano le entrate. Chi fa impresa ha da noi un sostegno. Abbiamo semplificato le regole»:…