Ucciso da sei banditi a Corleone 65 anni fa, ricordato il carabiniere scelto Clemente Bovi

di palermotoday.it - 1 settimana fa

Ieri mattina a Corleone è stato commemorato il carabiniere scelto Clemente Bovi, Medaglia d’oro al valor militare “alla memoria”. Il militare venne ucciso l’8 settembre del 1959 da una banda composta da sei rapinatori, che lo colpirono con una fucilata in uno scontro a fuoco in cui Bovi riuscì ad uccidere uno di loro…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ucciso da sei banditi a Corleone 65 anni fa, ricordato il carabiniere scelto Clemente Bovi è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

]]> La stagione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana riparte con due appuntamenti imperdibili: il 20 settembre alle 21 in Piazza Politeama a Palermo e il 21 settembre, alla stessa ora, presso la Chiesa Madre di Polizzi Generosa. A dirigere i talentuosi musicisti dell’Orchestra sarà il Maestro Alessandro Tirotta, direttore d’orchestra di fama internazionale e basso-baritono. Un…

31 minuti fa

Visita teatralizzata al Castello di Carini. Il 28 settembre, i Beati Paoli ritornano nel maniero La Grua-Talamanca per la seconda volta. Durante l’esplorazione del castello, il loro tribunale segreto rivivrà all’interno delle sue mura millenarie e giudicherà l’assassino della sventurata baronessa. Vendetta o giustizia per Laura Lanza e Ludovico Vernagallo? Cesare Lanza pagherà il suo debito…