Ucciso per aver detto no a Cosa nostra, un convegno per ricordare il professore Paolo Giaccone

di palermotoday.it - 2 anni fa

Sabato 27 maggio nell’aula “Maurizio Ascoli” del Policlinico, dalle 9 alle 14, si terrà un convegno dedicato a Paolo Giaccone, medico legale ucciso dalla mafia, dal titolo: “Paolo Giaccone. Un medico, un eroe normale”.  L’evento, dedicato al professore di medicina legale assassinato dai boss l’11 agosto del 1982 perché si rifiutò di aggiustare una perizia, intende…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ucciso per aver detto no a Cosa nostra, un convegno per ricordare il professore Paolo Giaccone è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

21 secondi fa

Dopo ave visitato la mostra “Exempla Moralia” e ammirato i materiali utilizzati, le tecniche e i soggetti rappresentati, bambini (dai 4 anni in su)  realizzeranno in laboratorio un piccolo “arazzo” utilizzando la tecnica del collage, fra tessuti e materiali di riciclo. Massimo 12 bambini partecipanti. Attività su prenotazione.

15 minuti fa

Per incoraggiare tutti all’utilizza dei pagamenti elettronici, più tracciabili, sono partiti i controlli sui contanti Nel nostro Paese i soldi contanti sono ancora molti diffusi, in molti ricevono ancora la paga per il proprio lavoro in contanti, ma quest’abitudine sta per cambiare. Nel resto d’Europa i soldi contanti son praticamente spariti lasciando il posto…