Uici, rilanciare il ruolo degli Istituti siciliani dei ciechi

di blogsicilia.it - 1 anno fa

Questa la linea emersa nel corso della grande festa per i 130 anni dalla fondazione di quello palermitano intitolato a Ignazio Florio e Francesca e Anna Salamone, tra convegni, mostre di scultura, applauditi concerti di jazz e musica classica e un open day sportivo. Maria Francesca Oliveri, presidente f.f. del Consiglio regionale dell’Uici, “Grazie agli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uici, rilanciare il ruolo degli Istituti siciliani dei ciechi è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 ore fa

PALERMO. “La nostra coscienza va oltre la matematica. Se non capiamo chi siamo, ci lasceremo sopraffare dalle macchine. È la voglia di conoscere se stessi che ci distingue da loro”. Fisico, “padre” dei microchip e l’inventore della tecnologia touchscreen; sviluppatore della tecnologia MOS che permise la fabbricazione della memoria RAM: Federico Faggin riesce a parlare con una facilità enorme di…

7 ore fa

Questa mattina, in via Duca degli Abruzzi 12, nel quartiere Pallavicino (7 circoscrizione) è stato inaugurato l’asilo nido Mimosa dopo quasi vent’anni dalla sua chiusura. “Dopo quello di Danisinni, oggi restituiamo al quartiere Pallavicino un nuovo asilo in una posizione strategica della città. Un servizio educativo importante in un’area che necessitava di questa attività,…