Un neutrino cosmico avvistato dal telescopio sottomarino al largo della Sicilia apre la porta a un universo inesplorato

di gds.it - 4 ore fa

Un neutrino da record, il più ricco di energia mai visto, è stato catturato dal telescopio sottomarino che è al largo della Sicilia. La scoperta apre la porta a territori dell’universo inesplorati e su una nuova pagina dell’astrofisica delle particelle. Il risultato, cui Nature dedica la copertina, si deve alla collaborazione KM3NeT e viene…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un neutrino cosmico avvistato dal telescopio sottomarino al largo della Sicilia apre la porta a un universo inesplorato è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Duro colpo per i clienti affezionati del colosso svedese, adesso non sarà tutto gratis come prima, la stangata I negozi di arredamento Ikea, sempre all’avanguardia nella sostenibilità e nell’assistenza ai clienti da oggi stringe la cinghia e comunica una novità. Nel 2023 Ikea e Plenitude (Eni), tramite la sua controllata Be Charge, hanno stretto…

18 minuti fa

E’ stato siglato stamane in Commissione regionale antimafia un protocollo tra i cinque consorzi di comuni siciliani che gestiscono beni confiscati alla criminalità nell’Isola. Il protocollo propone la creazione di una rete tra loro e altre istituzioni con l’intento di collaborare nella programmazione e progettualità di percorsi di valorizzazione e sviluppo nel riutilizzo sociale…