Un pezzo di società palermitana dialoga con i capimafia, l’analisi di De Lucia su Cosa Nostra digitale

di blogsicilia.it - 6 ore fa

Il procuratore antimafia Maurizio De Lucia analizza, in una lunga intervista resa al sole24ore, l’evoluzione di Cosa Nostra: giovani attratti dal mito del potere, tecnologie criptate e una società che continua a dialogare con i boss. Lo Stato, ancora indietro nella sfida digitale, fatica a contrastare la nuova forma del crimine organizzato. Giovani Boss,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un pezzo di società palermitana dialoga con i capimafia, l’analisi di De Lucia su Cosa Nostra digitale è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Il nuovo presidente del Comitato Paralimpico Sicilia, Roberto Pregadio , ha nominato i delegati provinciali per il quadriennio 2025-2028: Giancarlo La Greca (Agrigento), Salvatore Mussoni (Caltanissetta), Ugo Petrina (Catania), Lucio Francesco Sgrò (Enna), Francesco Giorgio (Messina), Stefano Saitta (Palermo), Antonio Giovanno Siciliano (Ragusa), Giuseppe Battaglia (Siracusa), Valeria Ferranti (Trapani)….

11 minuti fa

Termina al secondo turno la corsa del palermitano Federico Cinà nel Mutua Madrid Open il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in scena alla Caja Magica della capitale spagnola, con un montepremi totale pari a 8.055.385 euro. Cinà, 18 anni, doppio figlio d’arte, numero 373 del mondo, in gara grazie a una…

36 minuti fa

25 aprile, corteo per non dimenticare conquiste e libertà. In tanti hanno sfilato lungo via Libertà fino al Teatro Massimo dove gli organizzatori hanno allestito un palco. Ricordata la giornata in cui, 80 anni fa, l’Italia si liberò dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista. Il servizio è di Giorgio Mannino