Un’anfora con resti di pesce di più di 2mila anni fa: straordinaria scoperta sul Monte Sant’Angelo

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Nuovo sorprendente ritrovamento nel corso degli scavi attualmente in corso a Licata (Agrigento) nell’area di monte Sant’Angelo. Da una delle case che in questo periodo è oggetto di studio è emersa una grande anfora, all’interno della quale gli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un’anfora con resti di pesce di più di 2mila anni fa: straordinaria scoperta sul Monte Sant’Angelo è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Dopo il transito di un impulso instabile di origine mediterranea che giovedì attraverserà la Sicilia con qualche rovescio o temporale, la giornata di domani (venerdì 13 dicembre) rimarrà improntata alla variabilità, con ampie schiarite alternate ad addensamenti sul versante ionico e con qualche piovasco sul Catanese. “Nella giornata di sabato invece – spiega Lorenzo Badellino…

9 minuti fa

]]> L’arte e la cultura come mezzo per favorire la guarigione. Nasce da quest’idea la collaborazione fra ISMETT di Palermo e due artisti siciliani, Francesco Domilici e Maurizio Scianna, che ha portato alla realizzazione di un’opera d’arte che da oggi abbellirà il reparto di Pediatria dell’Istituto. Un’opera d’arte per i piccoli pazienti L’opera, un…

14 minuti fa

Partono i piani riabilitativi individualizzati per i pazienti affetti da gravi disturbi, in cura al dipartimento Salute mentale dell’Asp 6 di Palermo. E’ stato pubblicato infatti l’avviso pubblico (finanziato con oltre 4 milioni di euro), per la messa a bando di manifestazioni di interesse riservato agli enti iscritti all’albo per la cogestione di progetti…

23 minuti fa

]]> Un giovane di 22 anni di Adrano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver trasformato un garage nella sua disponibilità in un laboratorio per il confezionamento di marijuana. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano durante un servizio antidroga. Il controllo e l’agitazione del giovane…