Uniti per la “lingua siciliana”: centinaia di persone in piazza a Palermo

di quotidianodipalermo.it - 2 giorni fa

In tanti si sono radunati oggi (30 marzo) in Piazza Verdi, a Palermo, per una grande manifestazione a difesa della lingua siciliana. L’iniziativa, promossa dal movimento Trinacria e da numerose associazioni culturali, tra cui Cademia Siciliana, nell’ambito della “Simana dû Sicilianu, ha visto la partecipazione di cittadini, studenti, intellettuali, e rappresentanti delle istituzioni locali,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Uniti per la “lingua siciliana”: centinaia di persone in piazza a Palermo è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il 4 Aprile dalle 18,30 presso il cre.zi plus ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo sarà presentato ERROR Fest, International Festival of Theatre and New Heroes. Nato a Bratislava diciotto anni fa. rappresenta il più importante festival di teatro “sociale” in Europa. Quest’anno sbarca a Palermo per la prima edizione italiana dal 12 al…

5 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday L’istituto Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono dà il via ad un’altra importante tappa della mobilità Erasmus+: studenti e docenti provenienti da Portogallo e Austria in visita a Castelbuono. La mattinata si è…

5 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday La legalità non è un vincolo, ma un’opportunità per le imprese. Questo il messaggio centrale dell’evento “La legalità come vantaggio competitivo – Strumenti e strategie per le imprese”, organizzato dal Coordinamento…

5 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Segnali di apertura dal nuovo vertice dell’Assessorato regionale alla Salute. Daniela Faraoni, nominata di recente alla guida della sanità siciliana, ha convocato per il prossimo 14 aprile alle ore 15.00, all’interno…

8 minuti fa

Due opere firmate Marco Ferrara, tutte e due siciliane, sono state selezionate al Festival Tulipani di Seta Nera, prestigioso evento dedicato al cinema sociale e inclusivo. Il videoclip musicale “Blood Soaked Earth” di Starchild (Ciro Strazzeri), con la regia di Marco Ferrara, è in gara nella sezione Social Clip (Videoclip Musicali) e concorre anche…