“Urgenza di pace, rispetto della dignità e dei diritti di ogni persona”: il discorso del presidente Mattarella

di palermolive.it - 3 giorni fa

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come di consueto, ha tenuto il discorso di fine anno dal Quirinale. Si tratta del decimo discorso tenuto da Capo dello Stato, si tratta di un record considerando che prima di lui Napolitano era arrivato a nove discorsi. Tanti i temi trattati, dalla pace nel mondo al lavoro…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Urgenza di pace, rispetto della dignità e dei diritti di ogni persona”: il discorso del presidente Mattarella è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

31 minuti fa

Primo intervento dell’anno per il soccorso alpino e speleologico siciliano nella Sicilia occidentale. I tecnici sono stati impegnati in notturna sulle Madonie per recuperare tre escursionisti dispersi nella zona sotto pizzo Carbonara, uno dei quali con evidenti sintomi di assideramento. Il gruppetto, tre ventenni di Alcamo, oggi ha raggiunto la cima della montagna (1.979…

31 minuti fa

La Curva Nord del Palermo ha manifestato il proprio dissenso con un nuovo striscione esposto allo stadio Renzo Barbera. Questa mossa arriva nonostante la recente decisione della società di esonerare il direttore sportivo Morgan De Sanctis, sostituendolo con Carlo Osti, ma di mantenere alla guida tecnica Alessio Dionisi. Lo striscione, indirizzato direttamente all’allenatore, recita: “Ripicche […]

1 ora fa

I 494 lavoratori di Almaviva possono tirare un altro sospiro di sollievo lungo altri sette mesi. Il Ministero del lavoro, al termine di una accesa riunione ha rinnovato la cassa integrazione per i dipendenti coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda romana. L’ammortizzatore sociale, retroattivo dal 1° gennaio, sarà attivo fino al 31…