Ustica, recuperata un’anfora del quarto secolo Dopo Cristo

di palermotoday.it - 2 anni fa

Il nucleo subacqueo della Soprintendenza del Mare della Regione ha effettuato il recupero di un’anfora “Spatheion” individuata da Alessandro Gallo del “Marenostrumdiving” di Ustica, nel fondale del porto dell’isola di Ustica, a 10 metri di profondità nella zona della banchina “Taormina”. L’anfora, che risale al quarto-quinto secolo d.C. si trovava su un fondale di sabbia…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ustica, recuperata un’anfora del quarto secolo Dopo Cristo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

36 minuti fa

All’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Palermo, si è svolta una giornata d’incontro e riflessione sull’inclusione dal titolo Opportunità e sfide, storie ed emozioni oltre le barriere, che ha visto la partecipazione di alunni, docenti ed esperti del settore. Una giornata fortemente voluta dalla dirigente della scuola, la professoressa Maria Francesca Giammona, la quale…

41 minuti fa

AMAP informa che, al fine di mitigare le problematiche connesse con le interruzioni di servizio verificatesi nei giorni scorsi in alcuni distretti di distribuzione della rete idrica della Città di Palermo, nella prima settimana di febbraio non sarà attuato il razionamento dell’erogazione idrica nei distretti Partanna-Mondello (previsto per domani, lunedì 3 febbraio) e Cruillas…

56 minuti fa

Niente razionamento idrico per i residenti di Partanna-Mondello e Cruillas nella prima settimana di febbraio. Amap ha annunciato la sospensione della misura per mitigare i disagi subiti nei giorni scorsi a causa delle interruzioni della rete idrica in diverse zone di Palermo. Il piano di razionamento prevedeva la chiusura dell’erogazione a Partanna-Mondello domani (lunedì 3 […]