Vendemmia 2024 in Sicilia: meno quantità, più qualità

di siciliafan.it - 3 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Nonostante la siccità abbia messo a dura prova la vendemmia siciliana del 2024, si conferma l’eccellenza delle uve raccolte. Iniziata a metà luglio nell’ovest della Sicilia, la vendemmia si è chiusa recentemente sui pendii dell’Etna. Antonio Rallo, presidente…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Vendemmia 2024 in Sicilia: meno quantità, più qualità è apparso 3 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

“Oltre 12 milioni di euro per organizzare percorsi di formazione rivolti ad assistenti familiari, in attesa delle linee guida nazionali per definire gli standard di formazione per il lavoro di cura domestico”. La Fidaldo, ovvero la Federazione italiana dai datori di lavoro domestico, fa sapere in una nota che la Regione “ha approvato un avviso…

16 minuti fa

La Polizia Municipale di Palermo ha concluso un mese di intensa attività di controllo per contrastare il degrado urbano e l’abusivismo edilizio. Nel solo mese di ottobre, gli agenti hanno effettuato 64 controlli, concludendo 22 sequestri e denunciando 25 persone all’Autorità Giudiziaria. Sono stati segnalati complessivamente 3.150 metri quadrati di terreno interessati da irregolarità…

22 minuti fa

]]> Il Corecom Sicilia, Comitato Regionale per le Comunicazioni e organo dell’AGCOM, ha avviato un progetto pilota per il rilascio del patentino digitale nelle scuole siciliane. L’iniziativa è partita dal liceo “Luigi Einaudi” di Siracusa con l’obiettivo di aiutare i più giovani a muoversi in rete e sui social in modo consapevole e responsabile.…

27 minuti fa

«È con grande soddisfazione che accogliamo i dati pubblicati dalla Banca d’Italia sul primo semestre del 2024, che confermano il percorso di crescita e sviluppo che la Sicilia sta affrontando. L’incremento del Pil dell’1%, superiore sia alla media nazionale che a quella del Mezzogiorno, rappresenta un chiaro segnale della vitalità economica della nostra regione. Questi […]

30 minuti fa

A conclusione di una articolata attività d’indagine condotta dalla Polizia di Stato, segnatamente da personale del Commissariato di P.S. “Bagheria”, è stata eseguita un’Ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Termini Imerese, con la quale sono state applicate nove misure cautelari, di cui tre in carcere, (D.A.V. 32enne, N.G. 36enne, L.M.D. 28enne) e…