Venerdì nero per i trasporti, scatta lo sciopero nazionale: ecco le corse garantite da AMAT

di palermolive.it - 3 ore fa

Giornata nera per chi utilizza i mezzi pubblici per spostarsi. Lo sciopero nazionale del settore trasporti coinvolge anche Palermo, con una serie di limitazioni che riguarderanno tutta l’intera giornata di oggi, 8 novembre. La protesta indetta dalle OO.SS. di categoria FILT CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL E UGL FNA, per il rinnovo del CCNL…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Venerdì nero per i trasporti, scatta lo sciopero nazionale: ecco le corse garantite da AMAT è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

]]> Intense precipitazioni hanno colpito la Sicilia orientale, in particolare le aree a sud di Messina e Catania, causando disagi e allagamenti. L’autostrada A18 è stata particolarmente interessata, trasformandosi in un vero e proprio fiume in piena. Numerosi automobilisti hanno segnalato difficoltà nel percorrere il tratto tra Roccalumera e Acireale, a causa delle forti…

2 minuti fa

]]> I giudici del Tar Palermo, presieduti da Federica Cabrini, Antonino Scianna, Primo Referendario Fabrizio Giallombardo, Referendario, Estensore, hanno accolto i ricorsi e annullato parte del regolamento movida approvato dal consiglio comunale lo scorso 16 febbraio del 2024. I ricorsi sono stati presentati dalla Sgs Giochi, assistita dagli avvocati Valentina Castellucci e Giorgio Troja…

11 minuti fa

Mercoledì 13 novembre, dalle 18, presentazione delle opere (disegni e lastre calcografiche) realizzate da Salvatore Caputo durante le esposizioni per i suoi 60 anni di attività, finissage della mostra “Patchwork”. Le attività avranno luogo tra la Sala delle Verifiche e la Biblioteca di Etnostoria “E. Vittorietti”, entrambe all’interno del complesso di Palazzo Chiaramonte-Steri. Salvatore Caputo, nato…

16 minuti fa

Una passeggiata raccontata sulla storia e l’evoluzione del fenomeno della prostituzione in Sicilia e a Palermo. Dalle veneri ericine, alle case d’appuntamento, alle iconiche lucine rosse, una storia complessa e affascinante che analizza, tassello dopo tassello, consuetudini e costumi sessuali del popolo siculo. Da piazza San Domenico al celebre vicolo Marotta, un itinerario storico…