Vetture elettriche e autonomia di percorrenza, l’Antitrust bacchetta quattro case automobilistiche

di gds.it - 14 ore fa

L’Antitrust ha avviato quattro istruttorie nei confronti delle divisioni italiane di Byd, Stellantis, Tesla e Volkswagen per possibili pratiche commerciali scorrette. In sostanza il garante intende far luce sulla correttezza delle informazioni fornite ai consumatori sulla autonomia di percorrenza chilometrica dei veicoli elettrici, sulla perdita di capacità della batteria e sulle notizie relative alle…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Vetture elettriche e autonomia di percorrenza, l’Antitrust bacchetta quattro case automobilistiche è apparso 14 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

E’ stato presentato nel nuovo spazio di Metaintelligenze Onlus alla Cala il progetto “Healthy Inclusion through Art”, co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del bando “Partenariati di cooperazione nel settore della gioventù”. Il progetto, della durata di due anni, coinvolge sette partner provenienti da Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna.  Nel corso della vita, una persona su…

19 minuti fa

Hanno tentato di sfondare la vetrina la scorsa notte in un negozio di calzature in via Gino Marinuzzi a Palermo. L’esercizio commerciale non distante dall’istituto zooprofilattico è stato preso di mira dai ladri. Qualcosa, però, deve avere interrotto il tentativo di intrusione. Forse il passaggio di qualche volante di polizia che spesso transitano nella…

20 minuti fa

Come avvenuto già domenica scorsa, domani l’Angelus di papa Francesco, ricoverato al Gemelli, sarà diffuso solo in forma di testo scritto. Lo ha annunciato la Sala stampa vaticana. Il Pontefice «ha riposato bene», ha dichiarato la sala stampa vaticana. Una sola riga per «tranquillizzare» sulla salute di Papa Francesco. Ieri pomeriggio nel briefing stampa…

20 minuti fa

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha emanato oggi il decreto di adozione del Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei dirigenti scolastici, in attuazione delle recenti disposizioni legislative promosse dallo stesso ministro. «Con questo provvedimento, a decorrere già da questo anno scolastico 2024/2025, la valutazione dei dirigenti scolastici – informa una…

30 minuti fa

Le strutture private di radiologia non dovranno cambiare le attrezzature ogni 10 anni per mantenere l’accreditamento con la Regione siciliana: lo hanno stabilito i giudici del Tar di Palermo che hanno accolto il ricorso di alcuni centri di radiologia assistiti dall’avvocato Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia. L’assessorato della Salute della Regione Siciliana con decreto…