Viaggio al Monte dei Pegni di Palazzo Branciforte: alla scoperta dei pupi siciliani e della mostra “Impressioni-smo”

di palermotoday.it - 1 giorno fa

Un operatore conduce i partecipanti nel magnifico Monte dei Pegni di Santa Rosalia, narrando la collezione dei pupi ottocenteschi “Giacomo Cuticchio”. In questa visita speciale si ammirano gli scatti di Pietro Massimo Busetta, fotografo-viaggiatore che, con effetti “pittorici” tra impressionismo e pop art, immortala momenti unici in giro per il mondo. Durata: 50 minuti.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Viaggio al Monte dei Pegni di Palazzo Branciforte: alla scoperta dei pupi siciliani e della mostra “Impressioni-smo” è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio (sicilianews24.it / pexels) Stai a casa, tanto riceverai comunque lo stipendio: la novità di Giorgia Meloni Quando si parla di lavoro e di stipendio, immediatamente i visi si…

36 minuti fa

La sanità locale piange la scomparsa del dottor Giovanni Pavone, stimato e amato nefrologo pediatrico dell’Ospedale dei Bambini. Il medico è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Per quasi trent’anni, il dottor Pavone ha dedicato la sua vita alla cura dei piccoli pazienti presso l’azienda ospedaliera Arnas Civico, di…