Viaggio in una Sicilia che non c’è più: il 29 novembre a Palermo la presentazione del nuovo libro di Gaetano Basile

di gds.it - 5 ore fa

Più che un libro da leggere, parrebbe un volume da ascoltare. Perché ti metti lì e ad ogni passaggio par di sentire Gaetano Basile che con la sua flemma morbida, racconta. Parola dopo parola, immagine dopo immagine, porta alla scoperta di un’isola felice, abbracciata dal mare, sparpagliata di ricordi e storie, misfatti e grida.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Viaggio in una Sicilia che non c’è più: il 29 novembre a Palermo la presentazione del nuovo libro di Gaetano Basile è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e AreaSud dedicano ogni anno ad Antonio Scontrino, esemplare musicista, didatta e compositore siciliano. Sabato 23 novembre avrà luogo la seconda festa siciliana del contrabbasso, il Concerto per Bass Band che ha raccolto giovani e meno giovani strumentisti che si…

3 minuti fa

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie della città in scooter, mettendo a repentaglio la sicurezza sua, del figlio minorenne che viaggiava con lui e degli altri utenti della strada. A rendersi protagonista di un pomeriggio particolarmente movimentato è stato un catanese di 37 anni che,…

3 minuti fa

Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati al canile municipale. È questo il risultato di un’operazione portata a termine, nei giorni scorsi, dal Nucleo Polizia Edilizia della Polizia municipale nell’ambito degli interventi finalizzati al recupero della costa Sud. Più in dettaglio, nell’area in questione è stata…

3 minuti fa

È stato nuovamente vandalizzato l’eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP, in via Tindari, messo a servizio dei cittadini residenti a Borgo Nuovo. La “mangiaplastica” presente in quinta circoscrizione da ottobre ad oggi è stata vandalizzata per ben 3 volte. “Questi ripetuti atti vandalici – commenta il presidente di Rap…