VIDEO | Nuova vita per l’ex convento dei Crociferi, ospiterà il “museo delle città del mondo”

di palermotoday.it - 3 ore fa

Palermo riscopre un antico tesoro nel suo centro storico. Questa mattina, l’Agenzia del Demanio ha riaperto le porte dell’ex Convento dei Crociferi, in via Maqueda, per presentare alle istituzioni, agli stakeholder e alla stampa le strategie per la valorizzazione e il recupero di questo edificio monumentale dello Stato, in disuso da un decennio. All’evento sono…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «VIDEO | Nuova vita per l’ex convento dei Crociferi, ospiterà il “museo delle città del mondo” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

35 minuti fa

]]> Fuga di gas in via Sacco e Vanzetti a Palermo. A lanciare l’allarme è stato un poliziotto in servizio d’ordine alla manifestazione il festino dello Sperone che si sta tendendo da questo pomeriggio. Da un tombino fuoriusciva un odore inconfondibile. In effetti i controlli dei vigili del fuoco hanno accertato la presenza di…

36 minuti fa

Esplode Il Festino dello Sperone, complessa, difficile, effervescente periferia di Palermo. E si accede una «nuova luce di speranza sulla città», è stato ripetuto mentre 400 bambini «Rosalie e Rosalii ribelli» oggi pomeriggio sfilavano in corteo con il «Carro risorto, restaurato, di Kounellis alternando stazioni artistiche narrative, «preghiere ribelli» e performance». È la Santuzza delle…