Violenza sulle donne e scritte contro i giudici, il presidente del tribunale: “Clima preoccupante”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Mentre qualche giorno fa davanti al palazzo di giustizia sono comparse scritte ingiuriose e violente contro “i tribunali”, definiti addirittura “stupratori”, ieri pomeriggio proprio negli uffici giudiziari – e Palermo è la seconda città d’Italia dopo Milano – è stato firmato un protocollo d’intesa per l’istituzione di una “stanza di accoglienza”, ovvero uno spazio…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Violenza sulle donne e scritte contro i giudici, il presidente del tribunale: “Clima preoccupante” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Salvo Geraci è il nuovo capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. I deputati di Lega-Prima l’Italia lo hanno eletto oggi durante l’assemblea di gruppo tenutasi negli uffici di Palazzo dei Normanni. Geraci, alla prima legislatura nel parlamento siciliano, è anche sindaco del Comune di Cerda da due mandati. Sindacalista di lungo corso, guida in provincia…

18 minuti fa

]]> Anche quest’anno la sezione di Acitrezza della Lega Navale Italiana non ha fatto mancare il suo apporto all’iniziativa nazionale. “Una cima rossa contro la violenza sulle donne” testimoniando ancora una volta il suo impegno sul fronte di tematiche di stringente e drammatica attualità come la violenza di genere, dall’inizio dell’anno nel nostro Paese…

22 minuti fa

]]> “Questa è l’occasione per correggere un grave errore e dare finalmente risposte concrete ai Comuni di Aci Sant’Antonio, Acireale, Giarre, Riposto, Mascali e tutte le frazioni, che ne hanno bisogno di fondi urgenti per ripartire”. Lo ha dichiarato l’onorevole Lidia Adorno, prima firmataria dell’emendamento aggiuntivo al disegno di legge sulla “Legge di stabilità…

22 minuti fa

]]> La stagione di MusicaMente prosegue con la celebre opera di Monteverdi “Il Combattimento di Tancredi e Clorinda”, in occasione del 400esimo anniversario dalla composizione dell’opera. Lo spettacolo sarà preceduto da un’introduzione in forma di cunto da Salvo Piparo, che, ispirandosi alla Gerusalemme liberata, racconterà la vicenda dei due amanti guerrieri. Lo spettacolo è…