Volantini, ora parlano le donne: “Violenza e Revenge porn”

di livesicilia.it - 2 anni fa

Una storia di violenza. Ora parlano le donne. Di una donna ferita. 3′ DI LETTURA “Pensiamoci un attimo. Se in quel volantino il protagonista fosse stato un uomo, se la scritta fosse stata ‘un uomo e le sue amanti’, cosa sarebbe cambiato nella percezione di troppi? Probabilmente tutto. Perché la donna al centro di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Volantini, ora parlano le donne: “Violenza e Revenge porn” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

14 secondi fa

]]> “La siccità sarà un problema ancora per diversi anni. Se si fosse programmato venti, trent’anni fa, oggi non avremo questo problema. Per trent’anni non c’è stata l’autorità idrografica”. Così il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, sulla situazione idrica in Sicilia, parlando con i giornalisti a margine…

35 secondi fa

Venerdì 27 settembre, alle ore 17, nell’aula magna della Corte d’Appello di Palermo, si terrà la presentazione del libro curato da Andrea Apollonio “A cosa serve il ricordo”. I 14 discorsi commemorativi dei magistrati uccisi, pronunciati dal Capo dello Stato nel plenum del Consiglio superiore della magistratura, pubblicato dalla casa editrice Sciascia di Caltanissetta. Momenti…

6 minuti fa

Ai nastri di partenza anche a Palermo il progetto legato al reddito alimentare. L’iniziativa – che è stata presentata dall’assessorato alle Politiche socio-sanitarie del Comune – è destinata alle persone in condizioni di povertà. Al progetto sono state destinate risorse per oltre due milioni che saranno suddivise in tre annualità. “Con il reddito alimentare – afferma…

11 minuti fa

La lettura come megafono culturale, come antidoto per accorciare le distanze tra centro e periferie e combattere la diseguaglianza sociale. Non è una festa di quartiere, ma un invito alla cittadinanza perché della periferia dello Zen si conoscano spazi, volti e realtà. Scrittori e scrittrici per l’infanzia, esperti/e e pedagogisti/e riflettono su infanzia, adolescenza…