Zagara d’autunno 2024: all’Orto Botanico di Palermo tornano vivaisti ed espositori

di gds.it - 2 ore fa

Palermo si prepara a festeggiare la ventisettesima edizione di Zagara d’Autunno, l’attesissimo appuntamento che riunisce appassionati di botanica e florovivaismo. Il weekend del 25, 26 e 27 ottobre, i viali di via Lincoln si trasformeranno in un vivace mercato verde, con circa sessanta vivaisti ed espositori pronti a presentare le loro meraviglie botaniche. L’evento si svolgerà negli storici…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Zagara d’autunno 2024: all’Orto Botanico di Palermo tornano vivaisti ed espositori è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

I buoni spesa cartacei per oltre 18 mila pazienti celiaci siciliani saranno dematerializzati dalla primavera del 2025. Con un decreto del direttore del dipartimento Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino, la Regione ha così aderito alla piattaforma nazionale Celiachi@RL, la cui convenzione è in via di sottoscrizione e che consentirà l’utilizzo del software da parte delle…

27 minuti fa

Due milioni e mezzo per la depurazione delle acque del fiume Sant’Elia. L’Assemblea territoriale idrica Palermo ha infatti finanziato il progetto anche per la realizzazione della fognatura e un intervento integrato per la riattivazione dei prelievi dalla presa del fiume a fini idropotabili, tramite il rifacimento della sezione di filtrazione a carboni attivi granulari…

27 minuti fa

Negli anni ’70 e ’80 il solo nome faceva impallidire ogni insegnante di Palermo che non fosse di ruolo. Il terrore correva sul filo: si poteva essere costretti ad accettare un incarico a San Mauro Castelverde, il paese più lontano dal capoluogo. La strada di collegamento con la costa era impraticabile, al punto che…